Torre Fuskas 2 – P.R.U. Pompeo Leoni

Contributo alla rinascita di Milano attraverso il Programma di Riqualificazione Urbana (P.R.U.) Pompeo Leoni


Nel mix di progetti del Programma di Riqualificazione Urbana (P.R.U.) Pompeo Leoni, area O.M., lo studio ha preso parte alla progettazione esecutiva in variante dell’inconfondibile Torre Fuksas 2, un grattacielo di grande pregio architettonico di 15 piani fuori terra, caratterizzato da un disegno di facciata dove spicca l’unicità architettonica di ciascuna unità abitativa.

Il nostro team ha gestito la progettazione esecutiva delle varianti architettoniche interne richieste dagli acquirenti, affinchè l’esclusività del sistema di facciata rispecchiasse le aspirazioni della clientela, adattando gli spazi e i volumi con creatività e scelte progettuali all’avanguardia.

Una volta finiti i lavori, lo studio si è occupato della redazione della pratica per la variante finale, depositandola presso l’ufficio edilizia privata del Comune di Milano. Un messaggio di chiusura è stato inviato per sottolineare il completamento di questo progetto straordinario.

Torre Fuskas 2 si presenta come un’icona elegante, un connubio di design sofisticato e funzionalità. La sua presenza nel cuore di Milano è una testimonianza del nostro impegno nel creare spazi di vita davvero unici.

LuogoVia Giovanni Spadolini, 11, 20141 Milano MI
Committente
Importo Lavori
IncaricoRedazione esecutivi architettonici e redazione variante
Periodo2003