Team

Lo studio si avvale della collaborazione di diversi professionisti in grado di formare una struttura di lavoro flessibile, al fine di poter rispondere al meglio alle richieste dei singoli clienti, offrendo garanzie di qualità del lavoro svolto e garantendo una copertura totale delle problematiche in ambito tecnico.

Dott. Arch. Alessia AZIMONTI

Laureata presso il Politecnico di Milano nel 2002, dopo una breve esperienza in campo universitario e diverse esperienze presso altri studi tecnici seguendo progetti di ristrutturazione e arredo, dal 2006 collabora con lo studio Pensa occupandosi di progettazione architettonica esecutiva, di pratiche edilizie e di verifiche progettuali in cantiere, possiede inoltre una maturata esperienza nel settore dell’arredamento d’interni. All’attività professionale è affiancata un‘esperienza in concorsi a livello nazionale.

Ing. Davide COLOMBO

Si laurea in Ingegneria dell’Edilizia nel 2015 e successivamente consegue la laurea magistrale in Ingegneria dei Sistemi Edilizi presso il Politecnico di Milano nel 2019, con una tesi incentrata sul 3D Concrete Printing. Nel 2021 entra a far parte dello studio, dove, grazie all’approccio multidisciplinare della specializzazione conseguita, si occupa della progettazione architettonica e impiantistica in team, dalle fasi preliminari fino alla progettazione esecutiva avanzata con metodo BIM.

Geom. Michela CRESPI

Diplomata nel 1984 presso Istituto Tecnico per Geometri di Magenta, consegue la qualifica di Interior Designer presso L’Ateneo di Milano nel 1987. Dallo stesso anno lavora presso lo studio Pensa in qualità di coordinatore dello staff progettuale e svolge l’attività di progettazione strutturale ed architettonica, rilievi topografici e assistenza alla D.L. collaborando con diverse imprese.

Dott. Arch. Letizia LAMIA

Laureata presso il Politecnico di Milano nel 2002, dopo diverse esperienze in altri studi tecnici, dal 2001 lavora presso lo studio Pensa svolgendo pratiche edilizie e catastali, progettazione architettonica esecutiva ed impiantistica e verifiche progettuali in cantiere, collaborando con imprese e agenzie immobiliari. Inoltre, completa la sua esperienza con la redazione di pratiche per la prevenzione incendi, rilievi topografici e la redazione dei millesimi di proprietà. All’attività professionale è affiancata un‘esperienza in concorsi a livello nazionale.

Dott.ssa Elena MIHAILO

Si laurea in Lingue e Letteratura Moderne presso l’Universitatea de Stat din Moldova nel 2001 e si occupa dal 2005 della gestione amministrativa e contabile dell’ufficio.

Ing. Yanira OCAMPO

Laureata in Ingegneria Civile Strutturale presso il Politecnico di Milano nel 2021, dopo aver completato una triennale in Civil Engineering all’University of Manchester nel 2019. Yanira è entrata a far parte del team nel 2022, specializzandosi in Structural Design. Porta precisione e creatività alle sfide progettuali, con notevoli competenze nella gestione dei dati e un approccio dinamico all’ambiente BIM.

Dott.ssa Martina PENSA

Laureata magistrale in Scienze per la Conservazione e la Diagnostica dei Beni Culturali nel 2020 con una tesi in geofisica all’Università degli Studi di Milano, prosegue gli studi con una Master School Enaip Lombardia in “Foundraising e Crowdfunding per i Beni Culturali” e un programma Europeo, Archeo Up,  per l’avvio di imprese culturali e creative da insediare in spazi pubblici. Attualmente sta terminando la Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio al Politecnico di Milano. Nel team dal 2021 si occupa principalmente  del coordinamento dei progetti di restauro.