Asilo nido comunale di Lesa

Un luogo sicuro e accogliente per i più piccoli, progettazione integrata per il futuro


Il nuovo Asilo Nido Comunale di Lesa è il risultato di una progettazione integrata che unisce competenze strutturali, architettoniche e impiantistiche. Il progetto è stato sviluppato in conformità alla normativa L. 109/94 e successive modifiche, seguendo tutte le fasi previste dalla progettazione definitiva ed esecutiva.

Il nostro studio, in collaborazione con l’Arch. Sandro Caloia, ha abbracciato la progettazione strutturale e la Direzione Lavori delle strutture, oltre a ricoprire il ruolo di Coordinatore per la sicurezza sia in fase progettuale che esecutiva. Inoltre, abbiamo redatto il progetto per la pratica dei Vigili del Fuoco.

L’edificio si compone di due corpi: uno rettangolare distribuito su due piani con un corpo scala e ascensore, e un secondo sviluppato su un unico piano, caratterizzato da una parete curva completamente vetrata. Questo asilo nido non è solo un edificio, ma un ambiente sicuro e accogliente progettato per i più piccoli, seguendo le più rigide normative di sicurezza e funzionalità.

LuogoVia alla Stazione, 28040 Lesa (NO)
Committente
Importo Lavori
IncaricoProgettazione strutturale e Direzione Lavori c.a., pratica VVF, Coordinatore per la sicurezza in fase progettuale ed esecutiva; pogettazione architettonica ed impiantistica
Periodo2005